top of page
Post in evidenza

Torta alle verdure

TORTA DI VERDURE

Ecco un'idea veloce e gustosa e di facile effetto......

note: premetto certo se decidete di utilizzare determinate verdure potreste anche tagliare tutto finemente e infornare poi tutte le verdure a crudo pero' questa versione è piu gustosa. Provare per credere.

Ingredienti: Avete un po' di verdurine? (per es.carote, patate, cipolle, zucchine, peperoni broccoli),4 uova , 0,5 dl(mezzo bicchierino) di latte, 4 cucchiai di formaggio grattugiato , una pasta sfoglia , sale e pepe, una noce di burro.

Preparazione

per quanto riguarda le verdure:

per esempio andranno bene peperoni rossi e gialli zucchine cipolla. tagliate le verdure a mire pois a brunoise a fiammifero cercando appunto di differenziare il taglio per avere forme differenti potete utilizzare patate queste andranno bollite finchè saranno cotte, dei broccoli o cavolfiore da sbollentare velocemente e se utilizzate le carote bollitele 7 min ( diende un po' da come le tagliate)

una volta che avete tutte le verdure pronte andranno poi saltate in padella con una noce di burro. qui decidete se mettere tutte le verdure in padella assieme , oppure tenerle comunque separate in modo poi da creare un disegno sulla torta. Con la frusta sbattere le uova con il formaggio aggiungendo po il latte, il sale e pepe . Foderare la teglia e adagiare la sfoglia,bucherellare la sfoglia con una forchetta, aggiungere le verdure come meglio desiderate , io le ho messe a "giro tondo" :-) e versare sopra il composto con le uova. Volendo qui potete aggiungere qualche spezia a vostro piacimento , per es. spezie alla provenzale. Infornare a 220 gradi per circa 20 minuti o finché sarà bella dorata

ps sempre meglio controllare a ochhio il punto di doratura della sfoglia.

ed eccola pronta .

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page