top of page
Post in evidenza

Pollo al curry

Ad ognuno il suo curry .... Stasera la mia miscela l'ho preparata con -maci 4/5, cardamomo 6, noce moscata 1/4 ( un quarto), chiodi di garofano 15-cumino 1 cucchiaio,semi di coriandolo 1cucchiaio, curcuma in pezzi 3 /4 pezzettini circa 2cm totali

"VA DOVE TI PORTA IL CURRY" Che dire incredibile il profumo mentre pesti tutto con il mortaio , per rendere l'idea sembra che in cucina si è già cucinato e invece è "solo" il profumo delle spezie che si espande , per poi avere una nota più accesa di chiodo di garofano a contatto con la padella calda ... e allora succede che ti fai una prima impressione sbagliata eh si perchè il profumo è un po pungente e ti dici: sarà un curry un po' pungente aspro, poi l'aggiunta di cipolla e aglio frullato , e subito cambia tutto , un cambio di profumo , tutto più delicato ed equilibrato anche solo per l'olfatto in quel momento . poi aggiungi il pollo 4 petti tagliato a spezzatino, lo rosolo x 5 minuti , abbasso la fiamma e aggiungo 150 ml di yogurt naturale 1 dl di salsa di pomodoro e 1/2 bicchiere , cuocio per 15 minuti . Poi prendo una fregatura dal riso basmati appena comprato, apro l'imballaggio e sorpresa da buttare senza che sto a dire il perché , rifletto due minuti e ci sono, le patate ,le taglio un po finemente inizio a rosolare in olio non troppo , una volta semi fritte tolgo l'olio in eccesso, aggiungo sale 2 foglie di alloro e 1dl di latte e finisco la cottura.

Et voilà il piatto è pronto . Questo è un piatto con curry dolce volendo renderlo più aggressivo aggiungete peperoncino alle spezie.

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page