top of page
Post in evidenza

ZUCCHINE RIPIENE CON ROBIOLA AL MIELE E MORTADELLA

ZUCCHINE RIPIENE CON ROBIOLA AL MIELE E MORTADELLA

Ingredienti: 4 zucchine tonde , 3 robiole ,2 cucchiaini di miele , 3 fette di mortadella tagliate fine , 4 uova di quaglia , 4 cucchiaini di formaggio grattugiato , sale pepe.ulteriore formaggio grattugiato per spolverare.

Preparazione: Pulire le zucchine , e con un cucchiaino scavate delicatamente le zucchine togliendo la parte bianca all'interno della zucchina , lasciando 7/8 mm di bordo, sbollentate le zucchine per tre minuti . Scolatele e raffreddare. In una ciotola lavorate le robiole con il miele il formaggio grattugiato e sale e pepe q.b. . Tagliate finemente anche la mortadella . Riempire le zucchine con la robiola seguendo i bordi poi aggiungete un po' di mortadella , e continuate stratificando un po' ️cin robiola e mortadella , non riempite le zucchine completamente. Spolverate con formaggio grattugiato . Preriscaldare il forno a 200 gradi , e cuocete in totale per circa 20 minuti , quando mancano 5/6 minuti aggiungete un uovo di quaglia su ogni zucchina e finite la cottura controllando il punto di cottura dell'albume e del tuorlo che dovrà essere liquido.

Volendo per semplificare potete cuocere completamente le zucchine in forno e a parte friggere le quattro uova di quaglia e adagiarle sopra ️Davvero delizioso. Per il porro ho tolto un po' di parte ️esterna ho messo in forno assieme alla zucchina condito con un filo di olio Evo evo un pizzico di sale .


Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page