top of page
Post in evidenza

POMODORI VERDI FRITTI

POMODORI VERDI FRITTI CON SALSA AL LATTE

PER 4 PERSONE

INGREDIENTI:

6 pomodori verdi (in questo caso sono dei peretti), 100 gr di farina bianca, 100 gr di farina di mais,2 uova, 4/5 cucchiai di latte, sale e pepe, olio per friggere, 3 dl di latte, 30 gr di pesto di lardo ( oppure ridurre in crema un pezzo di lardo da 30 gr) , 30 gr di farina.

PREPARAZIONE:

Eliminare la pelle dei pomodori tagliare a spicchi i pomodori verdi. In una ciotola sbattere le uova e il latte con una forchetta, in un piatto miscelare le due farine aggiungendo un po’ di sale e pepe, (volendo qui potete aggiungere delle spezie in stile cajun). Passare i pomodori nelle uova sbattute e poi nella miscela di farine, ripetere questa operazione due volte per ottenere una doppia panatura. Friggere i pomodori in olio di semi caldo, fino a che saranno dorati.

Per la salsa, in un pentolino aggiungere il lardo pesto, una volta che è sciolto aggiungere i 30 gr di farina, girare continuamente con un frustino per non creare grumi aggiungere il latte sempre girando bene e fare addensare la salsa appena raggiunge il bollore.

Servire i pomodori caldi con la salsa tiepida o fredda


Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page