top of page
Post in evidenza

MOZZARELLA IN CARROZZA


Per 4 persone Ingredienti: 2 mozzarelle di bufala, 4 acciughe, 4 capperi, 8 fette di pane dei toast, 2 uova, 1,5 dl di latte, sale e pepe, olio di semi per friggere, scorza di limone ed erba cipollina q.b.

Preparazione: Tagliate le croste dal pane per i toast, mettere come ripieno 2 fette di mozzarella, 1 acciuga, 1 cappero al centro , su 4 fette di pane , ora chiudere con l'altra fetta schiacciare un po' i bordi con le dita. Preparate le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe. Bagnare il pane dei toast bene anche nei bordi, lasciare riposare 5 minuti. Ora schiacciare ancora i bordi delicatamente e bagnarli con il latte. Friggere la mozzarella in carrozza in olio di semi caldo. Eliminare con la carta assorbente l'olio in eccesso. Impiattare tagliando a metà la mozzarella in carrozza spolverare vin scorza di limone e qualche ciuffo di erba cipollina.

Note: Come direbbe Antonino Cannavacciuolo .... Uè uàglio napuli è !!!! Ricetta tipica della regione Campania , l'originale prevede solo l'utilizzo della mozzarella di bufala, il resto sono una mia variante.

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page